Archive for marzo 2011|Monthly archive page

PostHeaderIcon NEWS: PRESENTATO IL PIANO IMMIGRATI

Il 30 marzo 2011 è stato presentato alla Regione Lazio il Piano Distrettuale  dei Servizi e degli Interventi a favore di Cittadini Stranieri Immigrati residenti nel territorio dei Comuni del Distretto VT4 ai sensi della D.G.R. n.513 del 11/11/2010 “L.R 14 Luglio 2008, n. 10” . Il piano faciliterà una reciproca integrazione sociale,  fornendo  un valido supporto e orientamento ai servizi  alla persona esistenti sul territorio. La rete governata dei servizi sociali distrettuali, sanitari , con il terzo Settore, le Associazioni Culturali  e le Organizzazioni di Volontariato dovrà garantire  concretamente  l’accoglienza, il supporto ed il sostegno sociale  ai cittadini stranieri presenti nel territorio distrettuale.  Per garantire la piena attuazione del piano e rendere efficaci gli interventi a favore degli immigrati, è stato stilato un accordo di programma tra i 13 Comuni del Distretto VT4. Le finalità  a favore dei cittadini stranieri immigrati di cui al suddetto  accordo si intendono pienamente realizzate se integrate con gli interventi, i servizi e le azioni in essere nel territorio distrettuale da parte di Associazioni ed organizzazioni dedicate. La somma assegnata al distretto per la realizzazione del piano immigrati è pari ad € 51.575,00.

Di seguito è possibile scaricare in pdf  il suddetto piano e l’accordo di programma che garantisce la piena realizzazione degli inteventi a favore degli stessi immigrati.
Accordointerventiimmigrati; Pianodistrettualeimmigratidistrettovt4; Lettera Trasmissione

PostHeaderIcon News: Lista Accreditamento Assistenti Sociali

 

AVVISO

RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA LISTA DI ACCREDITAMENTO DEI PROFESSIONISTI PER INCARICHI DI COLLABORAZIONE ESTERNA PER ASSISTENTE SOCIALE

Il Comune di Vetralla  ha istituito,con determinazione del Responsabile del Settore III  n.154/SP del 21/04/2009 , ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per il conferimento di incarichi professionali ad esperti esterni all’Amministrazione, una lista di accreditamento di esperti per l’affidamento di incarichi di collaborazione professionale per la realizzazione dei programmi e dei progetti previsti nei Piani di Zona di cui alla L.328/00 nell’ambito dei Servizi Sociali del Comune di Vetralla ( Capofila del Distretto VT4) relativamente alla relazione previsionale e programmatica e dal programma degli incarichi professionali, approvati, di anno in anno, con il bilancio annuale e triennale.

Il presente avviso riguarda l’acquisizione della disponibilità di ASSISTENTI SOCIALI per attività afferenti al profilo professionale.  

Per le modalità di iscrizione è possibile scaricare di seguito l’avviso integrale e la determina di approvazione dello stesso. La scadenza è fissata entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso. L’avviso è stato pubblicato all’albo pretorio il 29-03-2011. La scadenza per la presentazione delleistanze è fissata per il giorno 28 aprile 2011.

Avviso Accreditamento AssistentiSocialiDistrettoVT4;    det162-Sp del 24-03-2011

 

PostHeaderIcon Sostegno alle famiglie affidatarie

Il Comune di Vetralla  ha trasferito ai Comuni del Distretto VT4 i contributi  dei  piani affido 2007-2008, a sostegno delle famiglie affidatarie residenti nel  Distretto VT4.  Di seguito è possibile scaricare le determinazioni di trasferimento dei suddetti contributi:

det.trasfcontributi_2007; det.trasfcontributi_2008

PostHeaderIcon CONCORSO DI IDEE



Perché il concorso?

Visto che tutte le ludoteche che sono sul territorio del tuo Distretto formano un unico grande luogo per il gioco e la creatività di tutti i bambini che partecipano, ti invitiamo a proporre un’immagine, un disegno o uno slogan che possa diventare il Logo di tutte le ludoteche, e anche un modo per riconoscere tutti i tuoi compagni di avventura che come te amano incontrarsi e divertirsi insieme.

Chi puoi partecipare?
Se sei iscritto ad una ludoteca del distretto Vt 4 puoi realizzare un disegno, un simbolo o uno slogan che secondo te rappresenta la tua ludoteca, le attività che condividi con gli altri bambini, le impressioni che nascono
da questa esperienza.

Come si fa a partecipare?
Realizza da solo oppure in gruppo la tua proposta su un foglio A4 cercando di utilizzare tutto lo spazio disponibile ed evitando di piegare il foglio.
Consegna il tuo lavoro alle animatrici della ludoteca insieme al modulo da compilare che ti sarà dato. Puoi scaricare il modulo di iscrizione anche dal sito www.distrettosociosanitariovt4.it oppure dalla pagina Facebook
“Ludoteca Vtquattro”.Il lavoro e il modulo d’iscrizione dovranno essere consegnati alle operatrici entro martedì 15 marzo 2011 ed in un plico ai Servizi Sociali di Vetralla entro martedi 22 marzo 2011.

Cosa si vince?
In occasione di una giornata d’incontro tra tutti i bambini che frequentano le ludoteche del distretto tutti i lavori presentati saranno esposti. Ognuno di voi, insieme alle animatrici, potrà votare il lavoro che riterrà più rappresentativo. La proposta che avrà ottenuto più preferenze diventerà il logo ufficiale di tutte le ludoteche del Distretto. A tutti i partecipanti verrà dato un gadget e ci sarà uno splendido premio per il vincitore e per i suoi compagni di ludoteca.

Siamo molto curiosi di vedere la tua proposta…
Ludo&Teca
Grazie e… buon lavoro!!!!

 scarica il modulo: moduloiscrizione