È aperto l’Avviso pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno delle persone residenti nel Lazio con patologie oncologiche o in lista d’attesa per il trapianto di organi solidi o di midollo.
Possono presentare domanda:
- le persone con patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, chirurgici, chemioterapici o radioterapici presso strutture sanitarie regionali;
- le persone in lista d’attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, sottoposte agli accertamenti e ai percorsi sanitari previsti.
Per accedere al contributo è necessario essere residenti nella Regione Lazio e possedere un’attestazione ISEE inferiore a 15.000 euro. Il contributo riconosciuto non potrà superare l’importo annuale di 2.000 euro.
La domanda, completa della documentazione indicata nell’Avviso, deve essere presentata entro il 31 luglio 2026:
- presso Punti Unici di Accesso:
Vetralla S.S. Cassia, km 63 0761-338762 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 – mercoledì dalle 14.30 alle 16.30;
Civita Castellana Via F. Petrarca, snc 0761-592343 dal lunedì al venerdì dalle 9.00
alle 12.00 – mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.
- tramite PEC all’indirizzo prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it.
Si invita a consultare l’Avviso pubblico, disponibile in allegato, per verificare nel dettaglio requisiti, documentazione richiesta ecause di esclusione
Allegato_n_001-Avviso_Pubblico_2026 (1)
Allegato_n_002-domanda_oncologici_2026_presentata_dal_diretto_interessato (1)
Allegato_n_003-domanda_oncologici_2026_non_presentata_dal_diretto_interessato (1)
Allegato_n_004-Informativa_Asl (1)